mission

“Diamo valore al Tempo”

di Roberto Fittipaldi*

Una testata giornalistica multimediale per valorizzare “il Tempo” e “i Luoghi” innanzitutto di Calabria e di Basilicata, e per offrire una panoramica sui principali fatti proposti dall’attualità non disdegnando affatto di approfondire quelli ignorati dagli altri media. Facendo quindi un giornale “glocal”.

E’ questa l’ambizione di Slow Time, il web magazine di Emerson Communication, nato il 21 gennaio 2006 (ma su WordPress dal novembre 2007), che si avvale anche di altri strumenti, come la web TV TeleCastrovillari.tv o il TG di Slow Time, per comunicare fatti e opinioni di una redazione giovane e motivata, quella della nostra Agenzia di servizi giornalistici e uffici stampa che opera nel mondo della comunicazione traendo linfa da un background d’esperienza pluriennale.

Slow Time è, infatti, la testata giornalistica di riferimento di Emerson Communication. Di riferimento anche per i suoi clienti e partners. Il nome, volutamente scelto in contrapposizione alla velocità ispirata da Emerson Fittipaldi, pilota di Formula 1, evocato per la velocità con cui corre la comunicazione oggi giorno, richiama la lentezza del Tempo, auspicandola ogni qualvolta sia necessario, per fermarsi a riflettere, a pensare, a meditare il tempo necessario a ripartire con più slancio e determinazione.

Il layout del giornale ha una struttura semplice e versatile. Adatto ad un giornale dinamico, sempre aperto ai lettori che persegue come  la ricerca della verità e s’ispira ai valori etici della professione giornalistica, le prime fonti dell’azione quotidiana di Emerson Communication e, quindi, di Slow Time.

Un ringraziamento va a tutti coloro vorranno darci fiducia. Nella speranza si possa essere sempre di più e, soprattutto, possano essere diversi i contributi intellettuali in grado di accendere una nuova luce sul Mediterraneo. Per dare valore al Tempo.

* Direttore di Slow Time e Emerson Communication

[Articoli correlati: Ecco Slow Time light]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: