Home > Luoghi > Civita: Accordo tra Pro Loco e “Antica Filanda” di Fallistro

Civita: Accordo tra Pro Loco e “Antica Filanda” di Fallistro

CivitaCivita (CS) – E’ stato siglato lo scorso 24 luglio a Civita, in preparazione dei festeggiamenti del 18° anno di età della Pro Loco di civita, il protocollo di intesa con l’Associazione Culturale “Antica Filanda” di Fallistro.

I rispettivi presidenti, Anton Luca De Salvo e Maria Antonietta Manna, che in passato hanno condiviso l’organizzazione di manifestazioni culturali e riconoscimenti per l’impegno profuso nel portare avanti idee e raggiungere obiettivi, con questo accordo si impegnano a realizzare, in collaborazione, iniziative finalizzate alla promozione e alla valorizzazione del territorio, nonché allo studio e alla realizzazione di progetti e servizi legati ad esso.
«La Pro Loco – si legge in una nota stampa – possiede tutti i requisiti necessari per promuovere un’efficace e qualificata azione aggregativa, promozionale e di valorizzazione del territorio della provincia di Cosenza e della Regione Calabria, favorendo lo sviluppo turistico e il miglioramento della vita dei suoi residenti e ospiti.

L’associazione Antica Filanda possiede il know how adeguato per proporre prospettive contemporanee e future di progresso sociale, scientifico, culturale e tecnologico legate al mondo della natura, delle arti, della musica e dello spettacolo, inserendosi in una rete regionale, nazionale e internazionale in grado di garantire anche sostegno burocratico e visibilità.

Entrambe le associazioni credono fermamente nell’importanza e nella necessità, oggi giorno, di operare nell’interesse della collettività attraverso processi di cooperazione e sostegno di iniziative, salvaguardando e difendendo la cultura in tutte le sue forme, come valore umano, nazionale, popolare, economico, unico e indissolubile.

Nella convenzione rientrano anche tutte le attività inerenti all’ambiente, alla tutela dei diritti umani e della solidarietà umana, l’inserimento professionale di persone svantaggiate e soggetti diversamente abili. A tutto ciò si aggiungono gli scambi culturali per la valorizzazione e la divulgazione di espressioni creative legate a gruppi, comunità locali e straniere, paesi ed etnie diverse».

Il protocollo di intesa rappresenta il primo passo verso l’attivazione concreta di opportune forme di collaborazione tra Associazioni, Enti, Organi e Istituzioni che concorrono alla programmazione e all’attuazione di interventi sul proprio territorio, in diverse forme e aspetti, intesi a richiamare persone e gruppi e favorire, così, una conoscenza più approfondita delle peculiarità dei nostri luoghi e crescita globale delle comunità.

Annunci
Categorie:Luoghi
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: