Home > Agenda, News, Parchi e Montagne > A Lorica “Workshop di Stencil Art” per bambini sul tema del lupo

A Lorica “Workshop di Stencil Art” per bambini sul tema del lupo

Lorica (CS) – Venerdì 19 luglio, alle ore 9.30, l’antica segheria del Centro Visita Cupone, restaurata grazie all’intervento dell’Ente Parco Nazionale della Sila, splendido esempio di archeologia industriale, ospiterà un “Workshop di Stencil Art” per bambini, a cura di David Vecchiato e Lucamaleonte.

A seguire, alle ore 12, una conferenza stampa per presentare l’opera dal titolo “Lupo della Sila”. Si tratta di una grande opera in acrilico che l’artista romano Lucamaleonte ha realizzato a Cosenza, lo scorso febbraio, durante i lavori della quarta edizione dell’Urban Superstar, il festival di Urban Art, a cura dell’artista David Vecchiato, che quest’anno si è tenuto presso la Galleria Santa Chiara.

Il Parco Nazionale della Sila ha, dunque, acquisito l’opera, destinata ad essere esposta al pubblico nell’ampio spazio della segheria e, venerdì prossimo, i due artisti racconteranno alla stampa ed al pubblico la loro esperienza e le nuove frontiere dell’Urban Art, nata sugli edifici delle metropoli ma con uno sguardo sempre più rivolto alla natura.

Il Workshop di Stencil Art sarà rivolto a bambini con un’età minima di 6 anni e gli iscritti avranno modo di realizzare una personale opera in stencil, il cui tema sarà il lupo, animale da sempre simbolo della Sila.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: