Home > Cultura, Luoghi, News > “People to People” a Morano Calabro e Castrovillari

“People to People” a Morano Calabro e Castrovillari

Castrovillari/Morano Calabro (CS) – Oltre quattrocento ragazzi/e provenienti dagli Stati Uniti d’America si alterneranno ogni giorno per vivere delle esperienze dirette di conoscenza del territorio, di socializzazione e gemellaggio con esperienze di animazione giovanile presenti nelle città che visiteranno.

A Morano Calabro, i giovani “ambasciatori” verranno accolti nell’azienda “Dolci Pascoli”, in cui potranno vivere da protagonisti l’arte di fare il formaggio e degustarne il sapore nella stessa fattoria.

A Castrovillari, invece, le associazioni Paper Moon, Due di Due, il gruppo scout Castrovillari 2, il Circolo Legambiente, con la collaborazione del Gruppo Archeologico, prima nella sede dell’Associazione Due di Due e, poi, nella sala del Gruppo Archeologico presso il Protoconvento francescano, daranno vita ad un laboratorio creativo sul riciclaggio.

I ragazzi delle associazioni costruiranno insieme ai visitatori americani oggetti e simboli per aiutare la conoscenza e lo scambio culturale. Poche ore all’insegna del divertimento, del gioco e della creatività. Poche ore per fare amicizia, per conoscere e socializzare.

 People to People (PTP) è un’ organizzazione no-profit, fondata nel 1956 da Dwight D. Eisenhover, con lo scopo di avvicinare culture e popoli diversi attraverso viaggi educativi. In circa quattro settimane gli studenti visitano oltre venticinque destinazioni in tutto il mondo.

I “People to people student ambassadors” sono i giovani studenti scelti per conoscere la cultura, la storia e le abitudini dei paesi visitati, attraverso incontri educativi, realizzazione di progetti, cooperazione ed esperienza con la quotidianità.

 

 

 

Annunci
Categorie:Cultura, Luoghi, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: