Home > Agenda, News, Parchi e Montagne > II edizione “Campionato Interregionale Calabro-Lucano della Montagna”, cronoscalata ciclistica del Pollino

II edizione “Campionato Interregionale Calabro-Lucano della Montagna”, cronoscalata ciclistica del Pollino

locandinawebCastrovillari (CS) – Domenica 14 luglio, si terrà il 2° Campionato Interregionale Calabro-Lucano della Montagna, organizzato dall’A.S.D. Ciclistica Castrovillari. La competizione, prevista su un percorso impegnativo, non sarà solo un grande evento sportivo, ma anche un’importante occasione per riscoprire un territorio ricco di bellezze naturali e paesaggistiche.

La kermesse partirà da Castrovillari e terminerà al Colle del Dragone. La corsa è lunga 63 km ed è suddivisa in due tratti: il primo di 37 Km sarà a velocità controllata e adatta ai cicloturisti, il secondo, di 26 Km – da Morano Calabro (610 slm) al Colle del Dragone (1595 slm) – avrà carattere agonistico. La pendenza media della parte agonistica è del 7,7 % .

La manifestazione è inserita nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana – Settore Amatoriale ed è prova unica valida per il conferimento del titolo di Campione Interregionale Calabro-Lucano della Montagna 2013 per la categoria maschile e femminile.

La prima edizione ha registrato la presenza di cicloamatori provenienti dalla Calabria, dalla Basilicata, dalla Puglia, dalla Campania e dalle Marche. L’ASD Ciclistica Castrovillari, al fine di favorire la massima partecipazione alla manifestazione anche da parte di parenti ed accompagnatori, ha organizzato un servizio di bus navetta, andata e ritorno, dal luogo di partenza fino all’arrivo e viceversa.

Al termine della manifestazione, presso l’Hotel Regina, in località Campotenese, è prevista la premiazione degli atleti e il pasta party anche per gli accompagnatori. A tutti i partecipanti sarà offerto il pacco gara e non mancheranno sorprese e premi per i vincitori, tra cui cesti con vino e prodotti tipici, coppe e medaglie.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: