Home > Agenda, Luoghi, News > “Calabria Terra D’Amuri”, concorso fotografico su Facebook

“Calabria Terra D’Amuri”, concorso fotografico su Facebook

CONCORSOCALLIPO-110713Calabria – Una vetrina on line con le immagini della Calabria più bella, quella vista attraverso gli occhi ed il punto di vista fotografico di turisti e cittadini calabresi. Un nuovo modo, genuino ed artistico al tempo stesso, di fare marketing territoriale. E’ questo l’obiettivo della seconda edizione del “Concorso fotografico Tonno Callipo – Calabria Terra d’Amuri”, ideato da “I ♥ Calabria”, la pagina Facebook seguita da oltre 130 mila fan, ed in partnership con la Giacinto Callipo Conserve Alimentari S.p.A.

Dal 6 luglio al 20 settembre si potranno inviare le proprie fotografie all’indirizzo di posta elettronica concorsoilovecalabria@gmail.com, consultabili in un apposito album, nella pagina www.facebook.com/ilovecalabria, scrivendo dove è stata scattata ed i propri contatti: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono. Le foto dovranno essere scattate personalmente dal partecipante al concorso.

Inoltre, ogni autore può partecipare con una sola opera e il luogo ritratto dovrà essere obbligatoriamente calabrese. Dal Tirreno allo Jonio, dal Pollino all’Aspromonte, dai monumenti storici posti a vedetta della costa, fino a quelli più nascosti, dell’entroterra. Chiese, castelli e palazzi. Mare e montagna ma non solo. Anche zoom per catturare momenti particolari, feste tradizionali, civili e religiose, bellezze naturali, usanze tipiche, boschi selvaggi, città, eventi e prodotti gastronomici, tutti elementi di cui la Calabria è ricca, specie nei mesi più caldi. Insomma, quell’identità, tipicamente calabrese e mediterranea, che non smette mai di emozionare.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, ma i premi potranno essere spediti solo a residenti nel territorio nazionale.

La Pagina “I ♥ Calabria” da sempre si batte per la promozione del territorio calabrese, sostiene battaglie contro le piaghe della nostra terra e auspica «una rivoluzione culturale individuale».

Vinceranno tre foto. Le due che avrà ottenuto più “mi piace” e la terza scelta dall’amministratore della pagina.

I primi tre classificati riceveranno dei premi in prodotti tipici locali offerti dagli sponsor del concorso. Dal tonno Callipo, alla Caffè Guglielmo, dalla Callà Carni alla Romanella Drinks, Lanzellotti e di altre aziende calabresi, come riconoscimento al merito personale.

Tutti gli altri partecipanti diventeranno “Ambasciatori della Calabria” e le loro immagini saranno inserite nel calendario on line  “Calabria Terra D’Amuri” con le immagini della Calabria più bella.

Annunci
Categorie:Agenda, Luoghi, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: