Home > Luoghi, News, Salute&Ambiente > Cassano all’Jonio: Mons. Galantino in visita alle Terme Sibarite

Cassano all’Jonio: Mons. Galantino in visita alle Terme Sibarite

Mons-Nunzio-Galantino-150x150Cassano all’Jonio (CS) – Nei giorni scorsi, il vescovo della diocesi di Cassano all’Jonio, mons. Nunzio Galantino, ha visitato le Terme Sibarite. Ad accoglierlo al suo arrivo nella struttura il presidente delle Terme, Mimmo Lione e i consiglieri Anna De Gaio e Pierluigi Martucci. Hanno preso parte alla visita anche l’on. Gianpaolo Chiappetta, consigliere regionale della Calabria, il sindaco della Città delle Terme, Gianni Papasso.

«Ci è sembrato giusto invitare monsignor Galantino – ha dichiarato Lione – per porre alla sua attenzione una struttura fondamentale per questo territorio, soprattutto per la cura, il benessere e il turismo. Sono soddisfatto della visita e ringrazio per la presenza il sindaco Papasso e l’on. Chiappetta, in rappresentanza della Regione Calabria proprietaria dello stabilimento, perché abbiamo bisogno  di questa sinergia istituzionale per portare avanti lo sviluppo di questo territorio».

«Non a caso – ha aggiunto il presidente delle Terme – abbiamo voluto, sin dall’inizio del nostro insediamento, che le Terme Sibarite si aprissero al territorio con l’obiettivo di un vero e proprio piano di promozione di tutto il territorio dell’intera Sibaritide».

Un incontro, quindi, che non solo ha valenza istituzionale ma anche promozionale, in quanto pone all’attenzione delle istituzioni e dei cittadini quella serie di nuove iniziative e nuovi servizi che la struttura offre. «Perché – ha concluso Lione – crediamo sempre più che le Terme Sibarite possano essere il volano di sviluppo per tutto questo territorio e per tutta la Provincia di Cosenza».

Sulla stessa linea anche il sindaco di Cassano all’Jonio, Gianni Papasso, e l’onorevole Chiappetta:«Siamo qui – ha spiegato Chiappetta – per marcare realmente la nostra presenza. Stiamo creando, come ha spiegato anche il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, quando è stato qui qualche settimana fa, le condizioni per l’espansione delle Terme per rispondere alle necessità che viene richiesta a questa struttura. La sinergia è fondamentale per ottenere questo risultato. Il territorio calabrese ha grandi potenzialità e ognuno nel proprio ruolo deve mettere in campo le proprie competenze per tradurre in progettualità queste potenzialità».

 

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: