Home > Agenda, Luoghi, News > Saracena: Turismo e promozione del territorio in Finlandia

Saracena: Turismo e promozione del territorio in Finlandia

8075405866Saracena (CS) – Woc 2013, Campionati mondiali di Orienteering. Dal basso Jonio, passando per la Sila; dall’alto Jonio risalendo per il Pollino. Destinazione Finlandia. Il Paese del Moscato Passito, il Cotaj ed i Gal Alto Jonio “Federico II”, Pollino e Basso Jonio, insieme, per promuovere il territorio. Precisamente, a Vuokatti, nota stazione sciistica finlandese che sorge nel territorio di Sotkamo, nella regione del Kainuu, specializzata nello sci nordico, dal 6 al 14 luglio prossimi.

Qui con la loro proposta, saranno presenti i territori rappresentati dal Pollino e dalla Sila, dall’alto e dal basso Jonio. Con il mare e la montagna, vicendevolmente raggiungibili in poco meno di trenta minuti; con i piatti della memoria preparati con i prodotti del terroir; con l’enogastronomia di qualità ed il suggestivo paesaggio offerto dalla montagna dei parchi della Sila e del Pollino. Qui, ad agosto, a Novacco, nel Comune di Saracena, sarà ospitata la tre giorni del Passito, il trofeo delle regioni di orienteering.     

«Il target al quale intendiamo rivolgerci – dichiara il sindaco Mario Albino Gagliardi – è forse quello più attento al contesto in cui si vanno ad inserire le manifestazioni sportive. Agli orientisti – aggiunge – non importa solo il campo su cui confrontarsi, ma anche la qualità dei servizi, i posti da vedere, i centri storici da visitare, le particolarità dell’enogastronomia da degustare. Il territorio – conclude il primo cittadino – ha tutte le carte in regola per proporsi come meta turistica per la varietà d’offerta di cui si compone».   

Annunci
Categorie:Agenda, Luoghi, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: