Home > Castrovillari, News > Castrovillari: Corso di aggiornamento per insegnanti Asilo Comunale

Castrovillari: Corso di aggiornamento per insegnanti Asilo Comunale

OLYMPUS DIGITAL CAMERACastrovillari (CS) – Linguaggio, comunicazione e motricità. Questi i temi affrontati nel corso di aggiornamento previsto per le educatrici dell’Asilo nido Comunale.

L’iniziativa, promossa dalla consigliera Giovanna D’Ingianna (nella foto), quale rappresentante del Comitato di Gestione dell’Asilo nido comunale di Castrovillari è stata richiesta, inoltre, dagli stessi insegnanti dell’Istituto e apprezzata dalle famiglie che hanno colto l’occasione per apprendere percorsi educativi utili ai loro bambini.

Nella full immersion, si è discusso delle problematiche riguardanti il linguaggio, la comunicazione e la motricità, dando a chi interagisce con questi bambini, suggerimenti per come prevenire e fronteggiare eventuali patologie.

Dato l’importante risultato riscosso dall’iniziativa è stato concordato, con tutti i soggetti interessati, che nel prossimo anno scolastico «verranno effettuati altri incontri, con cadenza mensile».

L’impegno della rappresentante istituzionale del Comune all’interno dell’asilo è quello «di ascoltare le istanze delle famiglie e di predisporre, in piena sinergia con l’assessorato competente, tutte quelle azioni volte a rendere migliore ed efficiente le problematiche inerenti alle attese educative delle famiglie e della scuola».

Annunci
Categorie:Castrovillari, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: