Home > Agenda, Castrovillari, News > Anche Castrovillari aderisce alla “Giornata Mondiale contro la droga”

Anche Castrovillari aderisce alla “Giornata Mondiale contro la droga”

no-droga2Castrovillari (CS) – Mercoledì 26 giugno, anche a Castrovillari, si celebra la Giornata Mondiale per la lotta alla droga”, indetta dalle Nazioni Unite.

«Il Consorzio Etico per la prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti ed alcolici, istituito tra più soggetti a  Castrovillari lo scorso 11 maggio, in seguito alla deliberazione n.17 di Consiglio comunale che ha preso atto dell’accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Antidroga e l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), aderisce, infatti, alla giornata di sensibilizzazione». Lo hanno annunciato il sindaco, Domenico Lo Polito e la consigliera, con delega ai Rapporti con le Istituzioni, Giovanna D’Ingianna.

A partire dalle ore 20, sull’isola pedonale di via Roma, si susseguiranno, alla presenza dell’Amministrazione comunale e delle istituzioni che costituiscono il Consorzio, momenti sportivi, d’intrattenimento, culturali e musicali per «sensibilizzare contro l’uso di sostanze stupefacenti ed alcolici». Durante la serata, verrà, inoltre, distribuito materiale informativo.

Un’occasione da non perdere, per prendere concretamente posizione contro la droga. «Un problema – conclude Giovanna D’Ingianna,  membro  della “Commissione Welfare e Affari Sociali” dell’ANCI nazionale  che riguarda tutti e non può essere tralasciato, poiché questa è una battaglia etica a favore della salute e della qualità della vita».

 

Annunci
Categorie:Agenda, Castrovillari, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: