Home > Agenda, News > Sant’Arcangelo: Sesta edizione Premio La Siritide “Luigi Viola”

Sant’Arcangelo: Sesta edizione Premio La Siritide “Luigi Viola”

LA_SIRITIDjE_premio 2013Sant’Arcangelo (PZ) – Il “Premio La Siritide – Luigi Viola” giunge alla sesta edizione e oltrepassa i confini dell’area del Senisese-Pollino. L’edizione 2013, infatti, prevista per mercoledi 26 giugno, alle ore 19, si svolgerà in Val d’Agri, a Sant’Arcangelo, presso il Polifunzionale, in «pieno spirito itinerante», come richiesto dal carattere ormai regionale della manifestazione. L’evento nasce per «promuovere le realtà sportive della Basilicata, attraverso riconoscimenti a chi si è distinto nel corso dell’anno».

Dal 2011 il Premio è intitolato al ricordo di Luigi Viola, amministratore lucano, ex sindaco di Chiaromonte e consigliere provinciale, scomparso prematuramente nel 2010 in seguito ad un incidente stradale.

La sesta edizione dell’evento è realizzata dalla testata giornalistica lasiritide.it in collaborazione con il Comune di Sant’Arcangelo, in particolare con l’assessorato allo sport. «Crediamo molto nella forza che ha lo sport come motore positivo per lo sviluppo dei territori e come cimento per i giovani – ha dichiarato l’assessore comunale allo Sport Rosaria Briamonte. In un periodo di profonda crisi come quello che stiamo attraversando, occorre dare maggiore merito alle società sportive che, a tutti i livelli e con non poche difficoltà, riescono resistere. Il nostro Comune si è impegnato in tal senso e, a tal proposito, abbiamo candidato al  Ministero dello Sport un progetto di riqualificazione dello stadio comunale».

Partners dell’evento, inoltre, l’Ente Parco Nazionale Appennino Lucano, la Provincia di Potenza, la Figc Basilicata, l’Unione Stampa Sportiva Italiana, l’Avis comunale di Senise e le associazioni “Assa” e “Il Sorriso”, quest’ultima nata a Chiaromonte proprio in ricordo di Luigi Viola.

Conduttore d’eccezione della sesta edizione, assieme allo staff de lasiritide.it, sarà il giornalista lucano Angelo Oliveto, volto noto della redazione Rai di Basilicata e, ormai da tempo, professionista apprezzato della redazione nazionale di Rai Sport.

Nel corso dell’evento non mancheranno le sorprese. Dai premi ai calciatori lucani Simone Zaza e Gianluca Sansone, come migliori atleti lucani, all’ormai consolidato Premio Ussi al miglior calciatore della serie D lucana. Dai riconoscimenti per il Fair Play, al Factotum e alle società che si sono distinte durante l’anno, fino a “incursioni” virtuali e telefoniche di noti sportivi italiani.

 

 

Annunci
Categorie:Agenda, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: