Home > Agenda, Musica, News > A Castrovillari la musica classica è di strada. “Concerto d’estate” all’aperto

A Castrovillari la musica classica è di strada. “Concerto d’estate” all’aperto

?????????????????????????????Castrovillari (CS) – Domenica 23 giugno, alle ore 20, dopo il successo riscosso con il “Concerto di Primavera”, su proposta dell’Amministrazione comunale, il duo composto da Domenico Di Vasto (clarinetto) e Antonella Salerni (pianoforte), torna ad esibirsi con un’altra performance classica. Questa volta lo farà all’aperto, in via Muzio Pace, meglio nota come “a vanedda da chiazza”, con il “Concerto d’estate”.

Tra i vari brani classici e di stampo contemporaneo che i cittadini potranno ascoltare, un arrangiamento per clarinetto e pianoforte sul “Rigoletto” di Giuseppe Verdi. Un modo per rendere omaggio a questo grandissimo musicista italiano, in occasione del duecentesimo anniversario dalla sua nascita. 

Una bella scommessa per l’amministrazione Lo Polito che ha deciso di «portare in piazza la musica classica e di incastonarla  in una di quelle strade tipiche della città del Pollino, che il primo cittadino non ha esitato a definire “lo scorcio più bello”».

La manifestazione si avvale della collaborazione di Gas Pollino che, nella persona del suo Presidente, Gerry Rubini, ha supportato concretamente l’evento, sponsorizzandolo.

«Grande soddisfazione» è stata espressa dai due musicisti che, pur studiando insieme da diverso tempo, da pochi mesi hanno creato il duo, cimentandosi, inizialmente, nel “Concerto di Primavera” che ha suscitato l’interesse di appassionati al genere e non.

 «La soddisfazione più grande – hanno dichiarato – per un’artista di musica classica è poter avvicinare al cuore delle persone questa musica così tecnica e così apparentemente lontana».

Annunci
Categorie:Agenda, Musica, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: