Home > Agenda, News, Salute&Ambiente > Castrovillari/Sanità: Chiesto nuovo incontro con Scopelliti

Castrovillari/Sanità: Chiesto nuovo incontro con Scopelliti

ospedale cvCastrovillari (CS) – «Tra quindici giorni si terrà un nuovo incontro con il Presidente della Giunta regionale, Giuseppe Scopelliti e il Direttore Generale dell’ASP di Cosenza, Gianfranco Scarpelli, per discutere, ancora una volta, dei servizi riguardanti le strutture ospedaliere presenti sul territorio Pollino – Valle dell’Esaro, rappresentato da tutti i sindaci e le associazioni del settore». Lo ha reso noto Domenico Lo Polito, sindaco di Castrovillari, la città del Pollino che ha visto accorparsi il suo Ospedale civile “Ferrari” con quello di Acri, in un unico Spoke, provvedimento del decreto 191, approvato lo scorso 20 dicembre.

La nuova convocazione è stata stabilita durante l’incontro, tenutosi a Catanzaro, tra il Commissario straordinario per l’attuazione del piano di rientro sanitario regionale, l’onorevole Scopelliti e il Tavolo permanente per la Sanità, composto da una delegazione di sindaci del Pollino e della Valle dell’Esaro, alla presenza, inoltre, del primo cittadino di Trebisacce, del Comitato Popolare delle Associazioni, delle Rappresentanze Politico-Istituzionali e delle organizzazioni sindacali.

Durante la riunione, convocata anche grazie all’impegno dei consiglieri regionali Gianluca Gallo e Giulio Serra, si è discusso della «necessità di tutelare un’area bisognosa di servizi sanitari e non di deprivazione degli stessi».

«Con forza – si legge nella nota del sindaco Lo Polito – è stata richiesta l’attuazione dei decreti 18 del 2010, 106 del 2011 e 103 del 2012, quest’ultimo in riferimento all’Ospedale Spoke di Castrovillari e una giusta perequazione del personale medico e sanitario dell’ASP.

E’ opportuno – conclude il primo cittadino di Castrovillari – giungere a decisioni adeguate, al fine di rispettare il diritto fondamentale alla salute».

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: