Home > Agenda, News, Scuola > Fardella: Piccoli studenti artisti di strada per un giorno

Fardella: Piccoli studenti artisti di strada per un giorno

IMG_2692Fardella (PZ) – Ottanta bambini provenienti dalle scuole primarie di Fardella, Chiaromonte e Teana saranno coinvolti, venerdì 7 giugno, in un laboratorio artistico ispirato alla “street art”, un’arte di strada attraverso la quale gli artisti, con la loro creatività, trasformano superfici e pareti di edifici in sconfinati album da disegno a cielo aperto.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione comunale e curata dall’associazione ArtePollino,  «consiste – ha spiegato il presidente dell’associazione Gaetano Lofrano – in un’azione di pittura murale collettiva, fatta di lavoro di gruppo, colori, relazioni, socializzazione, divertimento e senso civico.

I bambini – ha concluso Lofrano – saranno invitati a dipingere tutti insieme le pareti dell’edificio comunale, non solo per abbellirlo e renderlo più attraente agli occhi della comunità, ma, soprattutto, per lasciare un segno alla collettività, un messaggio che parte dai più piccoli e invita alla cooperazione e al rispetto per il bene comune».

Soddisfatto dell’iniziativa anche il sindaco di Fardella, Domenica Orofino. «E’ un momento, oltre che artistico, di festa a conclusione dell’anno scolastico trascorso». In occasione della giornata i ragazzi della classe IV dell’Istituto Comprensoriale “S. Lucia” di Chiaromonte, preparati dall’insegnante Ricciardi, presenteranno, inoltre, alle famiglie e alla comunità un lavoro in lingua inglese intitolato “Sing and Play nature”.

«Le intenzioni di questa amministrazione – ha aggiunto il sindaco – sono quelle di far proseguire negli anni questa esperienza, di investire sulla cultura e sulla conoscenza, ma soprattutto sulle persone, partendo dalla scuola».

Annunci
Categorie:Agenda, News, Scuola
  1. GP
    7 giugno 2013 alle 09:02

    L’ha ribloggato su The Law of News.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: