Home > Agenda, Castrovillari, News > Castrovillari: L’Ordine degli Avvocati in prima linea per la tutela dell’ordine pubblico in città

Castrovillari: L’Ordine degli Avvocati in prima linea per la tutela dell’ordine pubblico in città

roberto_laghiCastrovillari (CS) – L’avv. Roberto Laghi, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari, con nota diretta al Prefetto della Provincia di Cosenza, al sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, al presidente del consiglio Comunale, Eugenio Salerno e a tutti i capo gruppi consiliari, ha sottolineato «la necessità che tutte le forze sociali ed istituzionali debbano coordinarsi, non solo per la cultura della legalità, quanto per contribuire al massimo alla tutela dell’ordine pubblico».

In seguito ai recenti episodi di minaccia del vivere civile verificatisi nel capoluogo del Pollino è necessario un sistema telematico di controllo e sicurezza che impedisca il ripetersi di simili eventi. Inoltre, l’avv. Laghi ha richiesto che «l’Avvocatura di Castrovillari venga coinvolta in ogni iniziativa diretta a combattere il male affare, precisando che presto si riunirà il Consiglio Forense, per una riflessione sul da farsi».

Il Consiglio dell’ordine degli Avvocati dopo aver tenuto, unitamente alla Camera Civile, lo scorso 10 maggio, un convegno sul tema “ La Riforma Forense” ha fissato per il prossimo 21giugno, un altro incontro su “ Il rito Foriero ed il novellato art 18 dello Statuto dei Lavoratori”, in collaborazione con l’AIGA ( Associazione Italiana Giovani Avvocati), presieduta dall’avv. Stefano Grisolia. Relatore del dibattito sarà il giudice, dott. Salvatore Francesco Santoro.

L’avvocatura Castrovillarese si pone, così, indiscutibilmente quale «soggetto culturalmente attrezzato, attento non solo al rispetto della legalità ma ad ogni problema sociale».

 

 

 

Annunci
Categorie:Agenda, Castrovillari, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: