Home > Agenda, Libri, News > Presentazione ristampa del libro “La Leggenda della Guerra di Troia” di Antonino Ballarati

Presentazione ristampa del libro “La Leggenda della Guerra di Troia” di Antonino Ballarati

copertina (1)Castrovillari (CS) – In occasione della ristampa del libro “La Leggenda della Guerra di Troia” di Antonino Ballarati, la Galleria d’Arte – Editrice il Coscile, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed il Circolo Cittadino, hanno organizzato un incontro di presentazione, venerdì 7 giugno, a partire dalle ore 18, nel Salone dello stesso Circolo, alla presenza del presidente Angelo Giannoni, del sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, di Mario Vicino, rappresentante della Deputazione Storia Patria per la Calabria, di Minnella Bloise che proporrà alcune letture dell’opera, dell’editore Mimmo Sancineto e dell’autore. L’incontro sarà moderato da Isabella Laudadio, curatrice della Collana di Narrativa della stessa casa editrice.

L’inizio del romanzo è affidato alla storia di Paride, mentre il finale alla vicenda di Ulisse che, in questa rivisitazione, si mostra spietato e senza scrupoli. E’ lui che conduce il lettore, tra i sentieri dell’immaginazione, in un viaggio che «riscopre le grandi virtù e le umane debolezze».

«La capacità di far sognare, il culto degli eroi, l’affermazione delle virtù, le passioni umane» sono gli ingredienti fondamentali dell’Iliade, quelli strettamente legati alla cultura mediterranea e che ne riconoscono l’identità.

L’opera risponde «alla passione dell’autore per i poemi classici e celebra il suo amore per gli intramontabili personaggi mitologici».

Annunci
Categorie:Agenda, Libri, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: