Home > Cultura, Libri, News > “Attimi paralleli – Una storia a due voci”, presentato al Salone del Libro

“Attimi paralleli – Una storia a due voci”, presentato al Salone del Libro

salone libro torino 2Torino – E’ stato presentato lo scorso 19 maggio, al Salone Internazionale del Libro di Torino, il nuovo libro di Carmela Ferrara, giornalista lucana e Antonio Di Giovanni, giornalista romano, dal titolo “Attimi paralleli – Una storia a due voci”, edito da “Edizioni Psicoline” di Chieti, all’interno della collana “Tu per Tu”. Nei prossimi mesi, i due autori presenteranno la loro nuova opera in varie città italiane e della Basilicata.

Una storia a due voci nella Roma di oggi caotica e irrequieta. Un romanzo insolito, una tecnica narrativa nuova ed avvincente che trascina il lettore nei pensieri dei due protagonisti, i quali raccontano, a capitoli alternati, la stessa storia, personalizzandola con il proprio punto di vista. Nessun evento possiede la caratteristica dell’oggettività, ma viene interpretato secondo il condizionamento che scaturisce dalla percezione individuale. Questo è ciò che emerge dalle righe di questo libro inconsueto nel quale le vicende dei due protagonisti sono lo specchio delle proprie riflessioni.

copertinaPagina dopo pagina, Alex e Loreley, i protagonisti del romanzo, apparentemente molto diversi tra loro e incompatibili, si svelano, aprono le porte della propria anima e liberano paure, rimpianti, sofferenze, desideri e sogni, con un’analisi interiore profonda che scuote i sentimenti e induce a considerazioni.

Un mix di introspezione, passione ed ironia accompagna il percorso psicologico dei personaggi nelle varie situazioni, che tra umorismo e serietà destano intime e pregnanti emozioni.

Un uomo, una donna, un incontro casuale, la forza del destino che intreccia le trame di due esistenze, un amore capace di demolire certezze, modificare convinzioni e cambiare la propria essenza. Perché nell’attimo stesso in cui si capisce che “volere bene” a qualcuno è cosa diversa da “volere il suo bene” si ha la consapevolezza che un amore vero, quando è tale, è destinato a durare tutta la vita, e forse oltre.

 

Annunci
Categorie:Cultura, Libri, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: