Home > Agenda, Agricoltura, News > Agricoltura sociale, se ne parla a Cerzeto

Agricoltura sociale, se ne parla a Cerzeto

locandina_finaleCerzeto (CS) – “Agricoltura Sociale, fattore strategico per coniugare sviluppo rurale e integrazione sociale”. Mercoledì 5 giugno, alle ore 9, presso l’agriturismo “La Colomba di Francesco Dardis”, si terrà un seminario informativo, a cura del Gruppo d’Azione Locale (GAL) Valle del Crati, nell’ambito del progetto “Ruralità Informata: Seminar(i) in Campagna”.

Si partirà alle ore 9, con la registrazione dei partecipanti, a cui seguiranno gli interventi introduttivi di Stefano Leone, presidente GAL Valle del Crati e Franco Mazzei, amministratore unico “Agricoltura è Vita”.

Alle 10,30, le relazioni di Maurizio Nicolai, autorità di gestione PSR Calabria che si occuperà di “Agricoltura sociale nel PSR Calabria 2007-2013 e nella futura programmazione”, Giuseppe Gaudio, ricercatore INEA che parlerà di “Strumenti e metodologie a supporto della progettazione di iniziative di agricoltura sociale” e Salvino Moro, presidente AIAB Calabria, che tratterà di “Prospettive e testimonianze di agricoltura sociale in Calabria”. Coordinerà gli interventi Davide Vena, direttore CIA Cosenza.

Alle 11,30, dibattito a cura di Anna Maria Rosa e Giovanna Castagnaro, collaboratrici GAL Valle del Crati, moderato da Pasquale Esposito, coordinatore organizzativo della sessione informativa.

Alle 13, concluderà i lavori Mauro D’Acri, presidente CIA Calabria.

Nel corso del seminario sarà proiettato il documentario “Buona Terra. Esperienze di agricoltura sociale in Italia”, realizzato dalla RAI – Segretariato Sociale, a cura di Saverio Senni dell’Università degli Studi della Tuscia.

Annunci
Categorie:Agenda, Agricoltura, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: