Home > Agenda, News, Salute&Ambiente, Scuola > Villapiana in volo, aquiloni e mongolfiere per educare all’ambiente

Villapiana in volo, aquiloni e mongolfiere per educare all’ambiente

CONF-VILLAPIANAVOLO-290513 (4)Villapiana (CS) – “Villapiana in volo”. Ottocento aquiloni costruiti con materiale di riciclo, cinque mongolfiere, un percorso, con tre partenze diverse, dal centro storico al lido, a bordo di biciclette e risciò, spiagge pulite, stabilimenti balneari aperti al pubblico con anticipo rispetto al solito.

Sono questi gli ingredienti della manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale di Villapiana, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “G.Pascoli”, la BSV srl, l’Associazione PROemiliano e le Mongolfiere Charbonnier. L’iniziativa ha lo scopo di «educare all’ambiente, alla qualità della vita, all’integrazione, alla creatività, al turismo e alla socialità».

Il programma, presentato, mercoledì 29 maggio, presso l’aula magna dell’Istituto scolastico, dal sindaco di Villapiana, Roberto Rizzuti, dalla dirigente scolastica, Elisabetta Cataldi (nella foto) e dall’architetto Luigi Milillo, prevede una tre giorni ricca di eventi, da venerdì 31 maggio a domenica  2 giugno.

Si parte, venerdì 31 maggio, alle ore 18, con il saluto delle autorità, presso il lungomare di Villapiana Lido e alle 18,30 con il volo delle mongolfiere. In serata, l’apertura degli stands con prodotti tipici ed artigianato locali, il tutto animato dalla street band “Dixifrixi nonsolodixieland”.

Sabato 1 giugno, si inizia alle 6,30 con le mongolfiere in volo, per entrare, alle 9,30, nel pieno della festa degli aquiloni. I partecipanti e le scolaresche provenienti anche da Cosenza, Rossano e Castrovillari, si distribuiranno tra i lidi “Tre Leoni” e “Corallo”. Alle ore 18,30, nuovamente mongolfiere in volo dalla spiaggia di Villapiana Lido e, alle 20, apertura degli stands. In serata, l’esibizione del Gruppo Folkloristico “Pro Loco” di Castrovillari.

Domenica 2 giugno, per la giornata finale, è previsto l’evento “Villapiana in bici”, con partenza dal lido e dallo scalo, alle ore 9,30. Sul lungomare apertura degli stands, mentre, alle 18, il volo ancorato in mongolfiera. La manifestazione si concluderà con le mongolfiere in volo, a partire dalle 18,30.

«Sinergia e basso costo – hanno dichiarato gli organizzatori – sono le parole d’ordine che hanno guidato l’organizzazione dell’evento che prevede l’arrivo a Villapiana, per il suo 150esimo compleanno, di numerosi turisti e visitatori».

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: