Home > Luoghi, News > Strada Serrapotina: L’impegno della Regione Basilicata

Strada Serrapotina: L’impegno della Regione Basilicata

Potenza – A seguito dell’incontro promosso, nelle settimane scorse, dal Prefetto di Potenza, il Dipartimento Infrastrutture della Regione Basilicata e l’assessorato alla Viabilità della Provincia di Potenza hanno attivato il monitoraggio sulle criticità riguardanti la Strada Serrapotina, rispondendo positivamente alle sollecitazioni dei sindaci del comprensorio.

Il Dipartimento Infrastrutture ha deciso di impegnare tutte le risorse a sua disposizione, trecentomila euro, affinchè «si possa intervenire sui punti, a rischio, con interventi di manutenzione straordinaria per evitare il collasso della strada e ridurre i rischi per la pubblica e privata incolumità».

In particolare, due saranno gli interventi previsti: il primo riguarda il tratto nei pressi del bivio di Chiaromonte – Fardella, del Comune di Castronuovo di Sant’Andrea, attraverso la ricostruzione del muro di sostegno della strada, muro completamente danneggiato e scalzato.

Il secondo è l’intervento a difesa della gabbionata, a monte del bivio per Teana, che dovrebbe consistere nell’allontanare il flusso dell’acqua dal piede costruendo una opportuna savanella.

I sindaci hanno particolarmente apprezzato «l’impegno dell’Assessore Braia e del Dipartimento per il supporto che ha saputo dare e per la celerità con cui si riesce a dare risposte ad un problema che si trascina da tanto tempo.

Inoltre – si legge nella nota – i primi cittadini ringraziano i mezzi di comunicazione, le testate giornalistiche dei quotidiani lucani ed in modo particolare la Rai, hanno dato lo spazio necessario ad un’area debole e piccola, quale la Valle del Serrapotamo».

 

Annunci
Categorie:Luoghi, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: