Home > News > Trasporti nella bufera. Sindacato USB: «Non sono garantiti i diritti dei cittadini»

Trasporti nella bufera. Sindacato USB: «Non sono garantiti i diritti dei cittadini»

Lamezia Terme (CZ) – Non ha sortito gli effetti desiderati la riunione tenutasi presso l’assessorato ai Trasporti della Regione Calabria. Nessuna soluzione positiva, dunque, sulla «delibera che taglia il 50% del servizio estivo e il 30% del servizio scolastico dal prossimo settembre».

Resta la preoccupazione per i cittadini calabresi che dovrebbero vedersi garantito il diritto alla mobilità ed è per questo che l’USB (Unione Sindacale di Base, comparto trasporti) ha reso noto che presto sarà convocato «un tavolo permanente partecipato, da tutti i sindaci dei comuni calabresi, delle associazioni di cittadini, delle associazione dei lavoratori».

Durante l’incontro, non hanno trovato riscontro neppure «la proposta di tutte le organizzazioni sindacali presenti al tavolo di utilizzare le risorse del fondo perequativo della Legge di stabilità, necessari a sostenere il sistema» e «la proposta di sospendere la delibera e attivare, immediatamente, un tavolo con il presidente della Giunta, l’assessore al bilancio e l’assessore ai trasporti allo scopo di individuare nel mare magnum del bilancio regionale le risorse mancanti».

«E’ necessario – si legge nella nota dell’USB – condividere iniziative comuni a sostegno del diritto alla mobilità e dei livelli occupazionali.Tutto ciò allo scopo di rilanciare una politica dei trasporti seria che metta al centro i diritti dei cittadini e la tutela dei lavoratori e lavoratrici del settore».

Annunci
Categorie:News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: