Home > Agenda, Castrovillari, Musica, News > Marco Ligabue in concerto a Castrovillari

Marco Ligabue in concerto a Castrovillari

Foto Marco2Castrovillari (CS) –Venerdì 24 maggio, il chitarrista cantautore Marco Ligabue, fratello del celebre cantante emiliano di “Certe Notti”, sarà a Castrovillari, grazie all’impegno di Radio Nord Castrovillari e di Antonio D’Agostino che, lo scorso 16 marzo, aveva già “marcato” il concerto di Ron. Stessa location, il “4 Salti” disco pub, ma musica differente.

Marco Ligabue, dopo la sua esperienza come chitarrista del gruppo pop-rock emiliano “I Rio” del quale ha firmato anche alcuni brani, ha deciso di proseguire la sua carriera come solista.  Il 15 marzo è uscito il suo primo singolo, “Ogni piccola pazzia”, che ha anticipato la pubblicazione del nuovo album.

Per questo suo primo disco, Marco ha iniziato una campagna mediatica che lo ha visto protagonista, il Primo maggio, ad “Uno Mattina” su Rai uno, la domenica successiva, a Quelli che il calcio su Rai due e, martedì 7 maggio, a “La Vita in diretta”, ancora una volta su Rai Uno.

Lo scorso sabato, 18 maggio, il cantautore ha, invece, raccontato l’emozione del suo primo sold out, al Teatro Asioli, nella sua Correggio, ai microfoni di Radio Nord Castrovillari. Durante la chiacchierata telefonica, Marco ha ricordato la bellissima serata del 22 settembre 2007 al parco comunale castrovillarese, occasione in cui si era esibito col suo ex gruppo emiliano e di come il calore di Castrovillari e della Calabria gli sia rimasto nel cuore.

La sfida più grande sarà ora «quella di superare le diffidenze del mercato e scrollarsi di dosso quella gigantesca ombra che gli fa Luciano».

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: