Home > Agenda, Cultura, News > Castrovillari/Primavera dei Teatri: Aperte le iscrizioni al laboratorio “Il verso shakespeariano”

Castrovillari/Primavera dei Teatri: Aperte le iscrizioni al laboratorio “Il verso shakespeariano”

LABORATORIO - Valter MalostiCastrovillari (CS) – Dal 28 maggio al 1 giugno negli spazi del Protoconvento Francescano, Valter Malosti (nella foto), uno dei massimi esperti di poesia shakespeariana, terrà un laboratorio dedicato alla poesia del grande drammaturgo inglese, dal titolo Il verso shakespeariano”.

Il workshop è previsto all’interno della XIV edizione di  “Primavera dei Teatri”, manifestazione patrocinata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con Ente Parco e Gas Pollino, a cura della compagnia teatrale, Scena Verticale.

Attore, regista e direttore della Scuola per attori della Fondazione Teatro Stabile di Torino, Malosti guiderà i partecipanti alla scoperta della grandezza letteraria e poetica della lingua shakespeariana, per ricercare, attraverso la lettura di “Amleto”, “Venere e Adone” e “Lo stupro di Lucrezia”, la «naturalezza condotta attraverso una ricerca ritmica. Una sfida fisica e carnale alla quale è invitato chi vorrà far parte del laboratorio».

Per informazioni o iscrizione al laboratorio è possibile scrivere a: primaveradeiteatri@gmail.com oppure telefonare al numero 0981/27734

Annunci
Categorie:Agenda, Cultura, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: