Home > Luoghi, News > A Perugia un aperitivo dal gusto calabrese

A Perugia un aperitivo dal gusto calabrese

calabria_p143--420x520Perugia – Tutto il gusto è paese. E’ il caso di dirlo. Un giovane esperto nel campo del marketing consulting, Gianfranco Cimbalo, ha organizzato un’interessante iniziativa che concilia sapori e luoghi differenti. Un aperitivo al “Caffè della Penna” di Perugia, dal gusto tutto calabrese, a base di Cipolla di Tropea e Patate della Sila. Si è tenuto ieri, 15 maggio, e alla serata erano presenti i Consorzi dei prodotti più ricercati e rinomati made in Calabria, entrambi a marchio IGP (Denominazioni di Origine e Indicazioni Geografiche Protette).

I piatti sono stati accompagnati dalle prestigiose etichette dell’azienda “Senatore Vini”, considerata, nel panorama vitivinicolo del comune crotonese di Cirò, una testimonianza antica di competenza, tradizione e passione.

La “Cipolla Rossa di Tropea Calabria” è, senza dubbio, la più rinomata per le sue caratteristiche qualitative che la distinguono e, soprattutto, per il valore storico-culturale ancora oggi vivo e presente sia in cucina che nelle manifestazioni folkloristiche.

La “Patata della Sila” è uno dei prodotti tipici della Calabria meno conosciuto a livello internazionale, ma molto apprezzato dalle popolazioni che vivono sull’altopiano e nelle immediate vicinanze, dove viene utilizzata in numerose ricette tipiche.

I vigneti di Senatore Vini sono coltivati rispettando le più attente tecniche di allevamento, in consulenza scientifica costante con ambienti universitari qualificati, in sintonia, in equilibrio e con il rigoroso rispetto dell’ambiente. Il patrimonio viticolo aziendale presenta una locazione suddivisa in quattro grandi ambiti presenti tutti in area DOP.

Tre prodotti di alta qualità che rappresentano un vanto tutto calabrese e una delizia per i palati di tutto il mondo.

Annunci
Categorie:Luoghi, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: