Home > Agenda, Luoghi, News > Saracena: Tre giorni di Orienteering. Ad agosto atleti da tutta Italia

Saracena: Tre giorni di Orienteering. Ad agosto atleti da tutta Italia

SITO-TREGIORNIDELPASSITOSaracena (CS) – Dal 23 al 25 agosto, atleti da tutt’Italia a Saracena per l’attesissima tre giorni di Orienteering. Provenienti da tutta Italia, individualmente o in gruppo, adulti e ragazzi, uomini e donne, gli atleti partecipanti, armati di bussole e mappe, si sfideranno per tre giorni, sui tre campi tracciati dalle lanterne segnalatrici, centro storico e pianori di Masistro e Novacco.

Le tre giornate prevedono “Gara Regionale Sprint”, “Gara Long TDR” e “Gara Staffetta    TDR” per esordienti, M-W Young, under 12 e under 16, scuole e turisti.

Ecco il programma della manifestazione sportiva.

Venerdì 23 agosto 2013. La KASBAH protagonista. – Si terrà nel centro storico di Saracena, alle ore 17, la prima partenza per la Gara Regionale Sprint che gli atleti disputeranno su un percorso di 2,5 metri seguendo la mappa su scala 1:4.000. Alle 20, sempre nel Paese del Moscato, si terrà la cerimonia di presentazione delle rappresentative regionali, seguita dal saluto delle autorità e dalla prima premiazione. Alle ore 21.30, festa di benvenuto con musica e degustazione di prodotti tipici locali nel centro di Saracena.

Sabato 24. Piano di Masistro. L’apertura della segreteria di gara è prevista per le 9,30. Alle ore 11 partirà la prima gara Long TDR (scala 1:15.000 – 1:10.000 / 5 metri) che si concluderà alle ore 15. Alle 19, a Saracena, atleti ed ospiti saranno intrattenuti da un momento musicale e, alle ore 20, si terrà la cerimonia di premiazione. 

Domenica 25. Piano di Novacco. Si parte alle ore 8.30, con l’apertura della segreteria di gara. Alle ore 9,30 lancio dei primi frazionisti per la gara staffetta TDR (scala 1:10.000 / 5 metri) e gara di contorno aperta a tutti i tesserati FISO non facenti parte delle rappresentative regionali. La conclusione della gara è prevista per le ore 12,30; la cerimonia di premiazione alle ore 13.

Regolamento, programma e iscrizioni a portata di click. È online il sito dedicato al “Trofeo delle regioni”, tregiornidelpassito.it, in cui sono disponibili, oltre al programma, anche le informazioni sui luoghi in cui è possibile dormire, su come raggiungere Saracena e sul comitato organizzatore.

L’evento “Orienteering social” è anche su Facebook.

Facebook.com/trofeodelleregioni2013 è l’indirizzo della pagina che condivide sul social network le informazioni utili a partecipare all’evento targato FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento) e CONI, organizzato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Mario Albino Gagliardi, in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica “Saracena Novacco”.

Sono online, tutti i dettagli sul regolamento, le gare, le categorie e le iscrizioni che dovranno pervenire entro e non oltre il 20 agosto, via mail, all’indirizzo iscrizioni@tregiornidelpassito.it.

 

Annunci
Categorie:Agenda, Luoghi, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: