Home > Agenda, News, Spettacoli > Castrovillari: Khoreia 2000 presenta “U Iettabannu” per il penultimo appuntamento della Stagione Teatrale

Castrovillari: Khoreia 2000 presenta “U Iettabannu” per il penultimo appuntamento della Stagione Teatrale

Giovanni Pisani è 'U iettabannuCastrovillari (CS) – Penultimo appuntamento in cartellone per la XIV Stagione teatrale di Castrovillari. Domenica 12 maggio, alle ore 21,00, al Teatro Sybaris, sarà di scena “U Iettabannu”, a cura dell’associazione culturale Khoreia 2000. Scritta da Angela Micieli e diretta da Rosy Parrotta, la commedia, dal carattere grottesco, mira, attraverso l’uso del vernacolo, al recupero del teatro legato alla tradizione.

La vicenda si svolge tra le mura domestiche di una famiglia, i cui membri, maschere di una società meridionale, raggiungono, molto spesso e molto facilmente, il paradosso in un prontuario di situazioni comiche. Un tuffo nel passato nel ricordo del civico banditore, tipico personaggio di ogni comunità cittadina. L’intuito femminile nello sfruttare ogni situazione pur di migliorare il ceto sociale di appartenenza, la sottomissione di un uomo alle volontà della moglie.

Una commedia dove non esistono toni pacati, ma dove si urla. Si urla per farsi sentire dal cognato con problemi di udito, si urla per proclamare annunci. E il finale non può che provocare un riso amaro.

Sul palcoscenico del Sybaris, “U Iettabannu” Giovanni Pisani (nella foto), Angela Micieli, Rosa Tedesco, Francesco Gatto, Emanuele Piroli, Pasquale Praino e Nicola Graziadio.

Annunci
Categorie:Agenda, News, Spettacoli
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: