Home > Agenda, Castrovillari, News > L’Ambasciatore della Repubblica di Corea in visita a Castrovillari

L’Ambasciatore della Repubblica di Corea in visita a Castrovillari

OLYMPUS DIGITAL CAMERACastrovillari (CS) – L’Ambasciatore della Repubblica di Corea, Kim Young-Seok, in occasione del suo viaggio in Italia, ha fatto tappa nel capoluogo del Pollino, accompagnato dal suo segretario. Il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, ieri, venerdì 3 maggio, lo ha accolto nel suo ufficio di Palazzo Gallo, dove ha sede il Comune, esprimendo «profonda gratitudine per aver scelto Castrovillari nel suo tour, in rappresentanza di un Paese tanto lontano».

All’incontro erano presenti il vicesindaco, Carlo Sangineti, gli assessori Nicola Di Gerio e Daniele Lo Giudice, i consiglieri Lucio Rende, Dario D’Atri, Piero Vico e Armando Garofalo.

La scelta di visitare Castrovillari è stata condizionata, come ha sottolineato il primo cittadino Lo Polito, dalle bellezze che il territorio offre. Il Parco del Pollino, manifestazioni culturali come il tradizionale Festival del Folklore, con il suo spirito multietnico e il famoso Carnevale.
Durante la visita, Lo Polito ha donato alcune pubblicazioni sulla città e il comprensorio, mentre l’Ambasciatore della Repubblica di Corea ha consegnato un cofanetto in legno e madreperla, tipico prodotto dell’artigianato locale.

Kim Young-Seok, dopo un momento di convivialità, ha visitato, accompagnato dagli amministratori, il Castello Aragonese, il Protoconvento ed il Santuario della Madonna del Castello, ringraziando il sindaco di Castrovillari per «l’accoglienza ricevuta».

Annunci
Categorie:Agenda, Castrovillari, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: