Home > Agenda, Castrovillari, News, Salute&Ambiente > “100 Strade per Giocare” a Castrovillari

“100 Strade per Giocare” a Castrovillari

LocandinaCastrovillari (CS) – “100 Strade per Giocare”. E’ l’iniziativa promossa dal Circolo “EMYS Pollino”, costituitosi a fine marzo [GUARDA VIDEO] che trasformerà, domenica 5 maggio, dalle ore 10 alle ore 19, via Roma e corso Garibaldi, in uno scenario di giochi e colori.

Da vent’anni, Legambiente dà appuntamento ai cittadini per una giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale e sulla  scelta di una mobilità sostenibile. Strade e piazze, solitamente invase dalle automobili, torneranno ad essere, almeno per un giorno, luoghi di socializzazione dove incontrarsi e stare insieme in piena sicurezza.

Ragazzi e bambini saranno i protagonisti della giornata che, con simpatiche decorazioni sull’asfalto e multe simboliche, sapranno far riflettere gli automobilisti indisciplinati sulla pericolosità del loro stile di guida. Inoltre, saranno tante le associazioni sportive e giovanili coinvolte nell’iniziativa, gli operatori commerciali e le ludoteche.

Il programma della giornata prevede, intorno alle ore 18,30, la stipula da parte dei bambini di un accordo con l’Amministrazione comunale e gli assessorati competenti, sull’incremento della mobilità sostenibile e della cura degli spazi pubblici per favorire allo smog delle automobili il gioco all’aria aperta. Un patto tra adulti e bambini per una città sempre più sana.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: