Home > News > Amendolara: Successo per la 1^Edizione Expò Italia

Amendolara: Successo per la 1^Edizione Expò Italia

CIMINELLI-ESPOSITO-MOSTRAAmendolara (Cs) – Trentadue artisti e circa ottanta opere. Si conclude con successo la prima edizione dell’Expò Italia, tenutasi presso l’Auditorium “Enrico Cappa”. Una mostra di arti visive che ha coinvolto artisti di tutta Italia, soprattutto del Sud. Dalle scuole elementari e medie di Amendolara a numerosi visitatori dell’hinterland, da Corigliano a Rocca Imperiale. A darne notizia è il vicesindaco, assessore con delega alla Cultura, Gianni Esposito.

«Sono contento che l’iniziativa sia stata apprezzata e abbia avuto un notevole successo. La mia idea –  ha dichiarato l’assessore – è quella di istituzionalizzarla e fare in modo che si ripeta meglio di anno in anno. L’obiettivo, insieme a quello di continuare ad essere punto di riferimento della proposta culturale nel territorio, è soprattutto quello di far emergere i talenti della nostra terra, protagonisti già in questa prima edizione».

La mostra, alla quale hanno partecipato anche cinque amendolaresi, si è aperta nel Paese della Secca e si chiuderà a Lecce presso galleria d’arte “3D Art Gallery Ram”.

La manifestazione è stata curata  da Annamaria Niccoli, responsabile del Padiglione Calabria e referente della rivista d’arte “Euroarte. L’idea della Biennale d’arte Contemporanea Italiana (Lecce) e dell’Expo Italia è nata da una intuizione del giornalista Raffaele De Salvatore e dall’editrice Annamaria Gentile.

 

Annunci
Categorie:News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: