Home > Agenda, News, Spettacoli > Castrovillari: XIV Stagione teatrale, “Occhi a perdere-incubo premonitore” e domenica si recupera il Concerto per pianoforte e violino

Castrovillari: XIV Stagione teatrale, “Occhi a perdere-incubo premonitore” e domenica si recupera il Concerto per pianoforte e violino

LA BUFFA AGITATORI CULTURALI (1)Castrovillari (CS) – Sabato 4 maggio, al Teatro Sybaris, alle ore 21, nell’ambito della XIV Stagione teatrale comunale di Castrovillari, sarà di scena “Occhi a perdere – incubo premonitore”.

Lo spettacolo, ispirato all’Edipo Re sofocleo e a “Navi a perdere” di Carlo Lucarelli è a cura della compagnia “La Buffa Agitatori culturali” e del Comitato Civico “Natale De Grazia” di Amantea.

La pièce prende spunto dalla triste vicenda della nave Jolly Rosso e rappresenta una similitudine con la rappresentazione greca. Come Edipo va incontro alla tragedia, giacendo con la madre e assassinando il padre, nonostante le avvisaglie di Tiresia e degli oracoli, così l’uomo contemporaneo va verso il disastro nonostante gli avvisi derivanti dalle sensibilità ecologiste.

Sul palcoscenico del Sybaris, Floriano Canonaco, Annamaria Liguori, Luciano Gagliardi, Marzia  Bencardino e Loredana Ponti.

«Lo spettacolo non vuol essere documentario di un intricatissimo mistero all’italiana non ancora risolto, ma è il racconto di un incubo che prende le mosse dalle suggestioni avute dall’“Edipo Re” sofocleo e da “Navi a Perdere” di Carlo  Lucarelli sul traffico illegale di rifiuti», così presenta il suo lavoro il regista Virgilio Gallo.

Le musiche di Bjork, Stravinsky e Sergio Endrigo cesellano tragedia e ironia.

Domenica 5 maggio il teatro lascia spazio alla magia della musica. Nel pomeriggio, alle 18,30, con ingresso libero, sarà recuperato il Concerto per pianoforte e violino, a cura del Conservatorio Giacomantonio di Cosenza, che si sarebbe dovuto tenere domenica scorsa. Al teatro Sybaris, si esibiranno il pianista Angelo Luigi Marino e il violinista Alessandro Acri.

Annunci
Categorie:Agenda, News, Spettacoli
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: