Home > Agenda, Castrovillari, News > Castrovillari: Festeggiamenti civili Madonna del Castello. Federico Salvatore per la serata finale, i Sud Sound System per il concerto del Primo maggio

Castrovillari: Festeggiamenti civili Madonna del Castello. Federico Salvatore per la serata finale, i Sud Sound System per il concerto del Primo maggio

federico-salvatore-04Castrovillari (CS) – Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento religioso più atteso dalla popolazione castrovillarese: i festeggiamenti in onore della Madonna del Castello, Principalissima compatrona della città, insieme a San Giuliano. La festa patronale, come per tradizione, si svolge su quattro giornate ricche di appuntamenti.

Martedì 30 aprile, in mattinata, la consueta posa dell’oro e incoronazione del quadro della Santa Vergine, nel pomeriggio la processione per le strade cittadine. In serata, invece,  i festeggiamenti civili. Alle ore 20, in piazza Municipio, il concerto di musica classica a cura della banda musicale di “San Giuliano”. Subito dopo, si esibiranno “I Bagnaduna”.

Il Primo maggio, in programma alle ore 20, un DJ Set reggae a cura dei “Kissusenti”, e in serata, in occasione della Festa del Lavoro e della Solidarietà,  il grande concerto dei “Sud Sound System”, famosa band nazionale, originaria del salento e pioniere del raggamuffin italiano.

Giovedì 2 maggio, alle ore 22, in programma il concerto dei “Nuntereggaepiù sound” cover band di Rino Gaetano ed a seguire un DJ Set a cura dell’Associazione culturale “Spazio Zero”.

Chiude i festeggiamenti, nella serata conclusiva di venerdì 3 maggio, il concerto del cantautore e cabarettista napoletano, Federico Salvatore (nella foto).

 

Annunci
Categorie:Agenda, Castrovillari, News
  1. FRANCESCO QUERCIA
    27 aprile 2013 alle 10:22

    NONOSTANTE LA CRISI SI CERCA DII DARE UN CONTEGNO RISPETTOSO ANCHE ALLA FESTA CIVILE OLTRE A QUELLA RELIGIOSA DELLA MADONNA DEL CASTELLO. GRAZIE A TUTTI COLORO SI SONO IMPEGNATI PER LA RIUSCITA ANCHE QUEST’ANNO DELLA FESTA!! CERTO CI SARANNO CRITICHE E QUANT’ALTRO, COME OGNI ANNO DAI SOLI PETULANTI, MA NON DIAMOGLI CORDA!! A NOI BASTA QUESTO ED IN TEMPO DI CRISI E’ GIA’ TROPPO!!!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: