Home > Agenda, Spettacoli > Castrovillari: In scena l’ “Apocrifo” per la Stagione Teatrale

Castrovillari: In scena l’ “Apocrifo” per la Stagione Teatrale

apocrifo 2Castrovillari (CS) – Per il sesto appuntamento della XIV Stagione Teatrale comunale, mercoledì 24 aprile, alle ore 21, al Teatro Sybaris, sarà di scena “L’Apocrifo” (ovvero Demas il ladrone buono e il suo incontro con Gesù), scritto e diretto da Fabio Pellicori (nella foto), che nel 2007 fonda l’associazione culturale “Chimera”.

“L’Apocrifo” racconta la storia di Demas, il ladrone buono crocefisso con Gesù. Un uomo, nell’immensa storia del Nazareno, sconosciuto, nascosto, apocrifo. Come può essere Gesù per l’uomo, fino a quando l’uomo non apre il cuore e lo vede lì, al suo fianco, sulla sua croce. Quella croce che racconta il suo sacrificio per noi, per il suo popolo.

Protagonista è Fabio Pellicori, segnalato al Premio Ubu, come migliore attore nel 2005 con Kitsch Hamlet di Scena Verticale e vincitore del premio come migliore attore nel Contest della Cinevox, “L’immagine del suono”. Da pochi mesi, inoltre, Pellicori è sotto contratto con l’agenzia cinematografica Studio Alimena.

Sul palcoscenico del Sybaris, inoltre, Franco Iannuzzi, Camillo Maffia e Nunzio Seminara. Le musiche sono di Camillo Maffia, la scenografia di Francesca Rizzuto.

A fine spettacolo la serata continuerà nel suggestivo punto di approdo di persone e di idee, “La Sartoria”. Nel cuore del centro storico, “La Sartoria” è un posto off e originale, nato per accogliere pubblico e teatranti, che qui si intrattengono piacevolmente a chiacchierare e discutere dello spettacolo appena finito, sorseggiando un bicchiere di vino locale e degustando pietanze della tradizione.

Una sorta di “Simposio”, insomma, quella pratica conviviale che riuniva attorno ad un banchetto i cittadini greci e romani. Le conversazioni argute e colte venivano trattate con un calice di vino in mano e la serata era allietata da eros, canto, musica, poesia e danza.

f.g.

Annunci
Categorie:Agenda, Spettacoli
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: