Home > Agenda, Castrovillari, News > A Castrovillari si celebra il 68esimo anniversario della Liberazione

A Castrovillari si celebra il 68esimo anniversario della Liberazione

LO POLITO NELLO STUDIO in ComuneCastrovillari (CS) – «L’anniversario della Liberazione d’Italia richiama significati e  valori imprescindibili e sempre attuali, legati all’identità nazionale». Con queste parole il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, ricorda la cerimonia prevista per giovedì 25 aprile, con inizio alle ore 10, per celebrare la fine dell’occupazione nazista ed il termine del ventennio fascista.

In Piazza Municipio, alle 10,30, si concentreranno le autorità civili, militari e la popolazione castrovillarese. Da qui il corteo si muoverà verso il Monumento ai Caduti, sul quale saranno deposte le corone d’alloro.  Il primo cittadino richiamerà, “accompagnato” dal classico squillo di tromba, il significato del gesto unitario, osservando con i presenti, un momento di raccoglimento, mentre tutti i militari ed i rappresentanti delle Forze dell’Ordine si disporranno sull’attenti per rendere onore al significato della celebrazione, che si concluderà, alle ore 11,  nella Chiesa di Santa Lucia, con la Santa Messa.

La cerimonia è organizzata in collaborazione con la Sezione Reduci e Combattenti “Ettore Manes” di Castrovillari, la rappresentanza Vittime Civili, l’XI° Reggimento Genio Guastatori 132° Battaglione “Livenza” 2^ Compagnia Caserma “Ettore Manes”,  il Corpo della Polizia Locale di Castrovillari, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato, il Corpo Forestale, la Polizia Penitenziaria, il Corpo dei Vigili del Fuoco e l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

 

Annunci
Categorie:Agenda, Castrovillari, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: