Home > Agenda, News > La Maratona d’Arte per Telethon fa tappa a Castrovillari

La Maratona d’Arte per Telethon fa tappa a Castrovillari

imagesCastrovillari (CS) – Dal 30 aprile al 7 maggio, il Castello Aragonese di Castrovillari sarà una delle tappe più importanti della Maratona d’Arte per Telethon. La manifestazione, inaugurata lo scorso 12 dicembre a Roma, è inserita nella rassegna internazionale Arte&Stile, in cui artisti contemporanei e fashion stylist espongono le loro opere per aiutare la ricerca sulle malattie genetiche rare. Parte del ricavato della vendita e di quanto esposto e commissionato sarà devoluto a sostegno della ricerca Telethon.

La mostra, patrocinata dall’Amministrazione comunale, verrà inaugurata martedì 30 aprile alle ore 19, alla presenza di autorità rappresentanti la provincia di Cosenza e la regione Calabria. Inoltre, al taglio del nastro parteciperà la titolare di Forum&Gallery, Angela Aquilini, critica d’arte, nonché  ideatrice ed organizzatrice della Maratona d’arte per Telethon.

Il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, con il vicesindaco, assessore al Welfare, Carlo Sangineti, ed il consigliere con delega alla cultura, Lucio Rende hanno ribadito «l’impegno dell’Amministrazione per la solidarietà e la ricerca, a tutela della salute e della dignità umana».

Tra i partecipanti alla rassegna d’arte contemporanea, Rosa Alba Galeandro, pittrice calabrese, nata a Firmo, che vanta varie pubblicazioni sulla rivista “Arte” di Mondadori e recensioni positive da parte della critica.

«L’impegno costante della Galeandro ha sollecitato la “Sifeum”, il “Cif” di Castrovillari e  la “Mystica Calabria” a condividere e sostenere questa nobile iniziativa – hanno dichiarato gli organizzatori.

L’amore per il territorio, il desiderio di tutelare e valorizzarne le eccellenze in termini di arte e cultura, la volontà e l’impegno di costituire una vera e propria rete per la condivisione del bene comune, hanno determinato la collaborazione tra associazioni ed istituzioni».

Annunci
Categorie:Agenda, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: