Home > News, Salute&Ambiente > Chiudono i Punti Prelievi Ematici del Pollino. La rabbia dell’assessore Iazzolino

Chiudono i Punti Prelievi Ematici del Pollino. La rabbia dell’assessore Iazzolino

maurizio_iazzolinoMorano Calabro (CS) A causa della chiusura dei vari Punti Prelievi Ematici del comprensorio del Pollino, tutti i cittadini sono costretti a recarsi presso il laboratorio analisi di Castrovillari e le file di attesa sono aumentate notevolmente per i prelievi, per timbrare le ricette, pagare il ticket ed effettuare semplici prenotazioni.

Vibrata la protesta dell’assessore alla Sanità del Comune di Morano Calabro, Maurizio Iazzolino (nella foto), che non accetta una tale restrizione. «I PPE, invece di essere incrementati  sono stati aboliti, favorendo l’arricchimento delle strutture private. Mi sono recato più volte insieme ai rappresentanti di altri paesi, presso gli uffici del Direttore Generale dell’ASP di Cosenza, Gianfranco Scarpelli, per evitare che ciò accadesse, ottenendo, alcune volte il consenso a ripristinare il servizio “solo a parole”».

Inoltre, lo stesso Iazzolino, con il sindaco di Morano, Francesco Di Leone, aveva presentato, al Direttore Generale, una petizione firmata da 1200 cittadini per l’annullamento dell’ordinanza di chiusura dei PPE. Scarpelli aveva assicurato che avrebbe rivalutato l’idea di non chiudere i Centri Prelievi Ematici territoriali del Pollino.

L’assessore Iazzolino dichiara, intanto, tutta la sua sfiducia nei confronti di un tema tanto delicato ma sempre sottovalutato. «La mia purtroppo è stata una battaglia di mesi persa, la voce di uno che grida nel deserto, non ottenendo ciò che avrei voluto. Siamo arrivati all’esasperazione alla negazione del diritto della salute».

Annunci
Categorie:News, Salute&Ambiente
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: