Home > News > Una delegazione di presidenti delle Pro Loco calabresi incontra Scopelliti

Una delegazione di presidenti delle Pro Loco calabresi incontra Scopelliti

Foto Incontro UNPLI - Governatore ScopellitiCatanzaro (CZ) – Si è svolto giovedì 11 aprile, presso Palazzo Alemanni, un incontro fra alcuni rappresentanti delle Pro Loco Calabresi ed il presidente della regione Calabria, Giuseppe Scopelliti. «Valorizzare le tante iniziative che le Pro Loco propongono costantemente ai turisti e a tutti i cittadini calabresi» è stata la finalità di un dibattito «concentrato sull’opportunità di potenziare la politica dell’accoglienza».

All’incontro ha partecipato una delegazione composta da Vincenzo Ruberto, presidente provinciale UNPLI di Catanzaro, Domenico Bloise, presidente provinciale UNPLI di Cosenza, Pino Maiuli presidente provinciale UNPLI di Vibo Valentia,  Massimo Cogliandro, presidente provinciale UNPLI di Reggio Calabria, Paolo Nicolazzo, presidente Pro Loco di Platania, Antonluca De Salvo, presidente Pro Loco di Civita e Agostino Santacroce, presidente Pro Loco di Siderno.

Il governatore Scopelliti ha riconosciuto che, pur con scarse risorse finanziarie, «le Pro Loco riescono ad essere presenti nei territori ed offrire il proprio contributo in termini di accoglienza, informazione e promozione». Dal canto loro, i rappresentanti dell’UNPLI (Unione Nazionale Proloco d’Italia) hanno assicurato il loro impegno «ad elaborare delle proposte  tese a migliorare l’accoglienza e l’offerta turistica e a fornire tutta la collaborazione necessaria e l’ esperienza acquisita in anni di presenza sul territorio». Inoltre, è stata data informativa del disegno di legge sul riordino delle Pro Loco, sottoposto al presidente del Consiglio Regionale, On. Talarico.

Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra le Pro Loco e il Direttore Generale del Turismo, dott. Raffaele Rio

Annunci
Categorie:News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: