Home > News > Castrovillari: L’Amministrazione comunale e le Associazioni unite per il sociale

Castrovillari: L’Amministrazione comunale e le Associazioni unite per il sociale

SanginetiCastrovillari (CS) – «Per rispondere alle esigenze e ai disagi dei più bisognosi è necessario creare una rete tra il pubblico e il privato, coinvolgendo le associazioni che hanno a cuore il bene comune». Di questo si è discusso durante un incontro, tenutosi alla presenza del responsabile, dottore Ugo Ferraro, presso l’Assessorato ai Servizi Sociali, tra l’assessore al Welfare, vicesindaco di Castrovillari, Carlo Sangineti, e tutte le associazioni impegnate in città nel sociale, la “Croce Rossa”, l’ “Anas”, “Suor Semplice Maria Berardi”, “DuediDue” e la  “Caritas” delle Parrocchie  di Ss. Trinità, San Francesco.

Durante l’incontro «è stata richiamata la valenza dell’opera che si vuole mettere in piedi, in sinergia, nell’interesse di un bene comune a tutto tondo» e le associazioni hanno avanzato le proposte per affrontare al meglio queste problematiche, basandosi sulle loro esperienze dirette. «Si tratta – ha dichiarato Sangineti –  di un’azione, che segue altre iniziative messe in campo dall’Amministrazione, per regolare al meglio, ed in maniera più attenta e finalizzata, l’assistenza  a chi ne ha più bisogno.

L’Ente – ha concluso il vicesindaco – si fa da garante, come soggetto definito dalle norme sulla pubblica amministrazione, per svolgere il ruolo di referente  principale nell’ambito del sistema dei servizi sociali».

Annunci
Categorie:News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: