Home > News, Politica > Situazione finanziaria Comune di Castrovillari. Lo Polito risponde alle Liste Civiche

Situazione finanziaria Comune di Castrovillari. Lo Polito risponde alle Liste Civiche

LOPOLITO-300x262Castrovillari (CS) – «Questa Amministrazione nel 2012 ha speso meno di quanto ha incassato, in una sana gestione delle finanze comunali». Con queste parole il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, risponde ai rappresentanti delle Liste Civiche, che avevano chiesto maggiore chiarezza sul bilancio finanziario del Comune.

«Questa Amministrazione ha già predisposto il Piano di Risanamento dell’ente, i cui debiti accertati e trasmessi anche alla Corte dei Conti sono di oltre ventidue milioni di euro di mutui e prestiti, ed ulteriori diciassette milioni di euro. Situazione debitoria che esisteva  già al momento dell’insediamento di questa Amministrazione».

Il sindaco Lo Polito torna sul mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti comunali: «E’ maldestro il tentativo di strumentalizzarlo. Ai dipendenti, in un’assemblea pubblica, è stato spiegato che  negli anni precedenti, per pagare gli stipendi, erano stati utilizzati i  soldi della costruzione del nuovo Tribunale, per pagare il servizio di raccolta rifiuti e  le attività dei Servizi Sociali svolti attraverso il CoSSpo. Dunque, i dipendenti comunali si pagheranno quando vi saranno le somme necessarie a ciò destinate».

La convenzione per il Piano di Lavoro Locale è stato un altro punto su cui si è soffermato il primo cittadino. «E’ un impegno preso da questa  Amministrazione e mantenuto per uscire dall’isolamento in cui il centrodestra aveva costretto Castrovillari».

«Quanto alla presunta crisi politica, invece, – si legge nella nota del sindaco Lo Polito – i partiti che sostenevano il governo di centrosinistra erano e sono il PD, il SEL, i Socialisti, l’UDC ed i Progressisti. Nessuna maggioranza è cambiata».

Per altri eventuali chiarimenti il primo cittadino invita i dissidenti al prossimo Consiglio comunale ricordando che «questa Amministrazione comunale ha prodotto atti e non chiacchiere».

Annunci
Categorie:News, Politica
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: