Home > Agenda, News > Castrovillari: Convenzione per il Piano Locale per il Lavoro. Le dichiarazioni di Lo Polito e Castagnaro

Castrovillari: Convenzione per il Piano Locale per il Lavoro. Le dichiarazioni di Lo Polito e Castagnaro

castrovillari_giovanna_castagnaroCastrovillari (CS) – «Oggi, mercoledì 10 aprile,  alle ore 16, nella Sala Giunta di Palazzo Gallo, verrà sottoscritta la convenzione per il Piano Locale per il Lavoro denominato “Neos POL.J.S.”». Lo hanno reso noto il Sindaco, Domenico Lo Polito, e l’assessore allo Sviluppo Territoriale, Giovanna Castagnaro (nella foto), ricordando che « la sigla avvia opportunità per  promuovere forme di lavoro legate a quella crescita sostenibile scelta dalle popolazioni del comprensorio per il loro sviluppo». Il Piano coinvolge cinquanta Comuni di cui Castrovillari è capofila: da Rocca Imperiale, sull’Alto Jonio,  fino a Scalea sull’Alto Tirreno.

«Settecentocinquanta manifestazioni d’interesse; oltre milletrecento persone coinvolte; ottanta partner istituzionali; cinquecento posti di lavoro dal PLL; 4milioni  995mila euro di risorse per cui si gareggia. E’ con questi numeri – dichiarano i due amministratori – che  si implementeranno le risorse umane, per rilanciare il contenuto socio-ecomico del comprensorio».

«Il lavoro avviato  tra gli attori ed i soggetti – precisano Lo Polito e Castagnaro –  sarà il punto di forza della “rete” che permetterà ai diversi territori una crescita di opportunità favorevoli all’apprendistato e alle capacità imprenditoriali, offrire incentivi alle imprese, voucher per l’auto lavoro, rilanciare il settore agroalimentare, dell’archeologia, dell’ambiente, del turismo, dell’artigianato di tradizione. Un esempio, insomma – affermano gli amministratori. Un lavoro che si baserà sui principi della cooperazione costruttiva tra enti pubblici e componente privata e sulla concertazione partecipata».

L’assessore Castagnaro ha affidato alla stampa una dichiarazione per sottolineare l’importanza del progetto atto ad unificare «mediante un “filo rosso” virtuale il versante jonico a quello tirrenico».

«Il piano guarda con lungimiranza – afferma l’assessore allo Sviluppo Territoriale –  alla nuova Programmazione, precorrendone finalità ed obiettivi, facendo sì che il medesimo partenariato  sieda a pieno titolo ai Tavoli di concertazione regionali, nazionali ed europei, che assegneranno le prossime risorse finanziare attraverso la stesura dei vari strumenti di programmazione».

Annunci
Categorie:Agenda, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: