Home > News, Parchi e Montagne > Il comandante dei Carabinieri della Basilicata in visita al Parco del Pollino

Il comandante dei Carabinieri della Basilicata in visita al Parco del Pollino

visita_ProcacciRotonda (PZ) – Visita di cortesia, stamani, all’Ente Parco Nazionale del Pollino, a Rotonda, del neo comandante della Legione Carabinieri Basilicata, generale Vincenzo Procacci. Accolto dal presidente, Domenico Pappaterra, e dal vice presidente, Francesco Fiore, oltre che da alcuni funzionari dell’ente, il generale Procacci, accompagnato dal comandante la stazione di Rotonda, Giuseppe Regina, ha ringraziato per «l’affettuosa e calorosa accoglienza», esprimendo compiacimento per la sede, definita «una bella realtà» e per l’area protetta che da pugliese conosce e apprezza essendo, tra l’altro, amante della natura.

Il neo comandante dei Carabinieri, che proviene da Napoli, sta visitando il territorio, dove operano 104 stazioni, per conoscere da vicino la nuova realtà lavorativa. Il presidente Pappaterra, che ha invitato, insieme con Fiore, il generale Procacci a visitare i Piani di Pollino e, a Luglio, la festa della Madonna di Pollino, a San Severino Lucano, ha evidenziato l’ottimo rapporto esistente con l’Arma, sul territorio lucano e, in particolare, a Rotonda, dove gli uomini diretti dal maresciallo Regina sono stati chiamati ad intervenire in alcuni momenti di difficoltà della vita dell’ente per via della questione della Centrale del Mercure e dei cinghiali.

Pappaterra ha, altresì, rappresentato le potenzialità di una tra le più grandi aree protette d’Europa e del sud della Basilicata, territorio tra i più evoluti della regione che ha avuto, tuttavia, una battuta d’arresto con il terremoto dell’ottobre scorso. Pappaterra ha, infine, consegnato al generale Procacci alcune prestigiose pubblicazioni dedicate al Parco del Pollino.

r.f.

Annunci
Categorie:News, Parchi e Montagne
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: