Home > News > Castrovillari, Frana Madonna del Castello. Il sindaco Lo Polito: «Mai abbassato l’attenzione»

Castrovillari, Frana Madonna del Castello. Il sindaco Lo Polito: «Mai abbassato l’attenzione»


frana madonna del castello
Castrovillari (CS) – Il sindaco della città, Domenico Lo Polito, torna sulla questione riguardante la frana che lo scorso 5 marzo, di ormai un anno fa, ha colpito il colle dove sorge il Santuario della Madonna del Castello. A tal proposito, il primo cittadino ribadisce l’attenzione che l’attuale Amministrazione comunale ha sempre avuto e continua ad avere, ricordando tutte le iniziative intraprese per trovare delle soluzioni definitive al problema.

«In merito a quanto apparso sulla stampa riguardante il Santuario della Madonna del Castello e, più precisamente, la “fognatura difettosa” – come viene riferito nell’articolo – sbriciolatasi con il costone orientale, desidero precisare che l’attenzione  su questa problematica non è mai venuta meno».

Queste le parole del sindaco Lo Polito che ricorda, tra i vari provvedimenti, «l’ incontro con i sindaci dei Comuni di Civita, Frascineto e San Basile per avviare la progettazione di interventi straordinari finalizzati al superamento delle criticità nel settore fognario e depurativo del comprensorio, nonché la sottoscrizione, a tal riguardo, della convenzione con la Regione Calabria il 12 dicembre 2012.

Inoltre, «tutti i passaggi tecnico-amministrativi che richiedono notevole impegno e pieno coinvolgimento come sta avvenendo da parte dell’Assessorato guidato da Daniele Lo Giudice e dall’Ufficio Tecnico,  particolarmente interessati a trovare la soluzione necessaria».

Annunci
Categorie:News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: