Home > News, Politica, Salute&Ambiente > Liste Civiche: «Per Lo Polito anche la salute è una questione politica»

Liste Civiche: «Per Lo Polito anche la salute è una questione politica»

ospedale cvCastrovillari (CS) – Ancora una volta l’Ospedale di Castrovillari al centro di discussioni e politica. Dopo l’approvazione del decreto n°191 del 20 dicembre 2012, a favore dello Spoke Castrovillari-Acri, è la probabile chiusura dei reparti di Ortopedia e Broncopneumologia, nonché la precarietà del Pronto Soccorso e di Medicina Generale a destare particolare preoccupazione.

A lanciare l’allarme i rappresentanti delle Liste Civiche di “Solidarietà e Partecipazione”. «La situazione sanitaria dell’Ospedale di Castrovillari continua ad aggravarsi» e il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Politico, a capo del “Comitato istituzionale territoriale”, nato a tutela dell’ospedale, «invece di garantire la salute pubblica di una popolazione, sembra privilegiare i percorsi partitici».

Anche l’incontro con Gianfranco Scarpelli, Direttore Generale dell’ASP di Cosenza, Lo Polito lo ha voluto sotto l’egida del PD, precisamente del consigliere regionale Guccione, «come se la vertenza sanità fosse un problema da gestire come partito e non come istituzione, o, meglio, come territorio».

Le Liste Civiche ricordano, inoltre, la scelta discutibile del primo cittadino di un colloquio privato con il presidente Scopelliti, ignorando la presenza degli altri appartenenti al Comitato e la mancata volontà di riunire il “Comitato istituzionale territoriale”, nonostante i continui solleciti, anche nell’ultimo consiglio comunale.

Da qui la reazione delle Liste Civiche: «L’argomento è troppo importante e delicato per diventare strumento partitico».

Annunci
  1. 3 aprile 2013 alle 17:04

    LA SALUTE E’ SEMPRE ALLA MERCE’ DELLA POLITICA SPORCA ED AFFARISTICA DELLE LOBBY PARTITICHE, CHE NON GUARDANO AGLI INTERESSI DEI CITTADINI SEMPRE PIU’ COLPITI DA TASSE E BALZELLI E SEMPRE PIU’ SENZA SERVIZI ESSENZIALI PER LA SALUTE!!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: