Home > News, Politica, Salute&Ambiente > Liste Civiche: «La discarica a Cammarata? Il “cavallo di Troia” dei rifiuti tossici»

Liste Civiche: «La discarica a Cammarata? Il “cavallo di Troia” dei rifiuti tossici»

Castrovillari (CS) – Sta per essere valutato, dal Dipartimento Ambiente della Regione Calabria, il“Progetto per un impianto di trattamento e valorizzazione rifiuti pericolosi e non, località Cammarata di Castrovillari”.

Quello che temevano i rappresentanti di “Solidarietà e Partecipazione” sta per accadere. Castrovillari diventerà una discarica di rifiuti tossici provenienti da tutta Italia. «Il progetto – si legge in una nota del Coordinamento Politico Liste Civiche – già autorizzato a Cammarata non è altro che il “cavallo di Troia” dell’impianto per rifiuti tossici. Il feroce e spregiudicato egoismo del singolo, contro i diritti e le necessità di tutti».

La preoccupazione di “Solidarietà e Partecipazione” è quella di tutelare la salute dei cittadini, lo sviluppo e l’intera struttura economica del territorio. Bisogna evitare un progetto che va a discapito di tutti e che solo chi l’ha proposto, ossia la ditta Ecologica Sud Servizi vuole far passare come «attività al servizio del territorio e della collettività. Favole infondate e inconsistenti, a cui hanno creduto solo quelli che ci hanno voluto credere»

In tutta questa situazione, «come si comporteranno il sindaco della città, Lo Polito, e la sua Amministrazione comunale?». Questo è ciò che si chiedono i rappresentanti delle Liste Civiche di “Solidarietà e Partecipazione” e che incuriosisce l’intera collettività.

Annunci
  1. 3 aprile 2013 alle 17:00

    I RIFIUTI LI FAREMO MANGIARE A CHI APPOGGERA’ QUESTO PROGETTO CHE VA’ CONTRO GLI INTERESSI DELLA COMUNITA’ DEL POLLINO E DI CAMMARATA!! I RIFIUTI TOSSICI DEVONO RIMANERE NELLE ZONE DOVE LI PRODUCONO!!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: