Home > Agenda, Luoghi, News > A Mormanno la Giornata Diocesana della Gioventù

A Mormanno la Giornata Diocesana della Gioventù

locandina (1)-1Mormanno (CS) – Da un terremoto si può ripartire. Tutti insieme. E bisogna farlo proprio da lì, nel luogo più colpito dal forte sisma dello scorso 26 ottobre.

Sabato 23 marzo, in occasione della Giornata Diocesana della Gioventù, centinaia di giovani, di età compresa tra i 14 e i 35 anni, provenienti da tutta la Calabria, si ritroveranno in un luogo simbolo del terremoto, la tensostruttura, allestita dalla Protezione civile, all’indomani dell’evento sismico. Una giornata di speranza e confronto, organizzata dall’Ufficio pastorale giovanile, diretto da Giovanni Maurello.

Al centro del confronto, il tema indicato lo scorso novembre dal papa emerito Benedetto XVI in vista dell’appuntamento estivo a Rio de Janeiro: «Andate e fate discepoli tutti i popoli».

«Il tema in sé – ricorda l’Ufficio di pastorale giovanile – racchiude uno dei più grandi obiettivi di questa giornata: la missione. Bisogna favorire la crescita della fede dei giovani per la missione perché a loro appartiene il compito di cambiare il mondo, rendendolo un posto migliore».

L’inizio del meeting, ai quali prenderà parte anche il vescovo della Diocesi di Cassano all’Jonio, monsignor Nunzio Galantino, è previsto per le ore 17.

Alle 18 i giovani, divisi per fasce d’età, saranno impegnati, attraverso le Catechesi, in momenti di riflessione e confronto, a cui seguirà un momento di preghiera comunitario.

La giornata terminerà con una festa a cui parteciperanno tutti i giovani.

Annunci
Categorie:Agenda, Luoghi, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: