Home > News > Un progetto per contrastare il gioco d’azzardo

Un progetto per contrastare il gioco d’azzardo

527-TitoloAzzardoCastrovillari (CS) – Il gioco d’azzardo è una vera patologia e come tale necessita di assistenze appropriate nei riguardi delle persone colpite e delle loro loro famiglie.

E’ per questo motivo che il comune di Castrovillari rappresentato dal vicesindaco, nonché assessore alle politiche sociali, Carlo Sangineti, ha ricordato che «quanti sono colpiti dal fenomeno possono rivolgersi al numero verde 800 960140, usufruendo dei servizi previsti dal progetto realizzato dalla Provincia di Cosenza, gratuiti e che garantiscono l’anonimato».

«Il progetto sperimentale, in atto già da un anno – dichiara Sangineti – prevede una serie di azioni finalizzate ad informare e sensibilizzare la comunità locale su tale fenomeno  e soprattutto a sostenere chi ne è già dipendente e le famiglie di appartenenza».

Sono tante le persone rovinate da carte, roulette, sale giochi, scommesse, che coinvolgono anche le loro famiglie, distruggono i rapporti con gli altri e rendono la propria vita dipendente da una vincita. Il giocatore vive di brividi che solo il gioco può dargli, mette in secondo piano gli affetti e gioca, con sempre più frequenza e cifre sempre più alte. Più vince, più gioca. Più perde e più gioca per recuperare.  

Annunci
Categorie:News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: