Home > News, Scuola > Morano Calabro, Il “Severini” ritorna nella disponibilità degli scolari

Morano Calabro, Il “Severini” ritorna nella disponibilità degli scolari

taglio_nastro_scuola_MoranoMorano Calabro (CS) – Restituito agli studenti l’edificio scolastico “Vincenzo Severini”. L’altro ieri, la storica struttura di via Tufarello è tornata a svolgere il ruolo di agenzia didattica assegnatole negli anni Cinquanta. Così, dopo otto lunghi anni, a seguito della chiusura disposta dalla magistratura nel 2005, e un robusto intervento di ristrutturazione e allineamento a tutte le norme di sicurezza, l’edificio si veste di nuovo offrendosi ai bimbi impazienti di entrarvi.

All’inaugurazione hanno preso parte il sindaco, Francesco Di Leone, la delegata alla Pubblica istruzione, Gisella Mainieri, la dirigente dell’Istituto comprensivo “Morano-Saracena”, Isabella Grisolia, il corpo docente e il personale Ata, le autorità militari, il responsabile dell’area tecnica comunale, ing. Domenico Martire, i funzionari comunali Francesco Gentile e Gaetano Celano, la progettista, arch. Amelia Affuso.
Di Leone ha sottolineato «l’eccezionale lavoro portato avanti dal suo esecutivo, specialmente quando le difficoltà rendevano incerto il completamento dell’opera», e ringraziato, altresì, le «diverse amministrazioni che variamente hanno dato il loro contribuito». Con la speranza di poter un giorno recuperare anche il plesso b. Ma non mancano le polemiche. I consiglieri di opposizione Antonio Cosenza e Luigi Bloise, del gruppo “Riparti Morano”, il primo cittadino si prende meriti non suoi. «L’unico compito a cui avrebbe dovuto adempiere il sindaco, Di Leone e l’attuale amministrazione, sarebbe stato quello di riuscire a ristrutturare l’ala sud che tuttora rimane chiusa».

Annunci
Categorie:News, Scuola
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: