Home > Agenda, Castrovillari, News > Castrovillari: Tutti in piedi … arriva Re Carnevale!

Castrovillari: Tutti in piedi … arriva Re Carnevale!


Carnevale 2013Castrovillari (CS)
La 55esima edizione del Carnevale di Castrovillari entra nel vivo. Oggi, 7 febbraio, giovedì grasso, lungo il percorso che da Piazza Municipio giunge a Largo Castello (passando attraverso il Ponte della Catena), sfilerà il Corteo di Re Carnevale, che quest’anno sarà aperto dai “Tamburi della Sila” e vedrà la partecipazione dei figuranti della “Giudaica” e del “Palio dei Ciucci” di Laino Borgo.

Nel cortile del Castello Aragonese si assisterà alla consueta rappresentazione scenica tra Re CarnevaleQuaresima e Giangurgolo, a cura della compagnia teatrale “Scena Verticale”, e all’Incoronazione di Re Carnevale, seguita dalla cerimonia di consegna delle chiavi della Città, da parte del sindaco, Domenico Lo Polito.

quaresima
Re-CarnevaleGiangurgolo_maschera_calabrese_della_commedia_dellarte

Il 55° Carnevale di Castrovillari sarà inaugurato dagli spettacoli delle scuole di ballo “Sarà Danza”, “Pam” e “Fly Dance Academy” e dalla Festa e Convivio di Re Carnevale, con Banchetto di Carnevale a cura dell’Istituto Alberghiero di Castrovillari.

In serata, a partire dalle 21.30, XII Concorso per Serenate tradizionali “Gianni Francomano”: Sirinata d’a savuzizza (Vino delle “Tenute Campoverde”, Salsiccia delle “Fattorie Covelli”), in collaborazione con il centro anziani “Antonio Varcasia”. A seguire festa finale al Bar del Protoconvento francescano e festa in maschera “Barrio Malo”.

Appuntamento con il divertimento, dunque. Castrovillari per cinque giorni sarà “governata” da Re Carnevale con la sua fascia tricolore e la sua goliardia.

Annunci
Categorie:Agenda, Castrovillari, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: