Home > News > Spoke Castrovillari/Acri: Le associazioni culturali contro il decreto 191: «E’ inammissibile»

Spoke Castrovillari/Acri: Le associazioni culturali contro il decreto 191: «E’ inammissibile»

12605_10200340216730955_1780770097_nCastrovillari (CS) – «Il decreto n°191 del 20 dicembre 2012 emanato dal Presidente della Regione Giuseppe  Scopelliti, nella qualità di Commissario straordinario della Sanità calabrese, è inammissibile, improponibile, illogico, irragionevole e rappresenta un vero e proprio sopruso nei confronti delle popolazioni interessate». Questo il tema della conferenza stampa indetta dalle associazioni culturali, “Kontatto Production”, “Sifeum di Castrovillari”, “Città Solidale”, “Prima Persona”, tenutasi giovedì 31 Gennaio, nella sala 14 del Protoconvento francescano.

Al tavolo dei relatori il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, il quale ha ringraziato le associazioni per l’impegno profuso e ha ribadito «che non si abbasserà la guardia finchè il decreto non verrà ritirato», il prof. Gianni Donato, il dott. Pasquale Pandolfi e l’avv. Lucia Filomia, in rappresentanza delle associazioni.

Gli interventi hanno esplicitato le varie iniziative adottate dagli Organismi giurisdizionali di competenza  per dichiarare illegittimo questo provvedimento e si è sottolineato come questa situazione sia stata attuata in un periodo di competizione elettorale, trascurando  le esigenze fondamentali  delle popolazioni e mortificando il loro diritto alla salute.

I relatori hanno evidenziato, inoltre, come  l’Ospedale di Castrovillari sia stato costruito per ospitare, secondo le attuali normative nazionali vigenti, circa 280 posti letto e che il decreto  n° 191  gli assegni soltanto 120 posti,  in difformità di ogni norma in materia, penalizzandolo, l’unico, fra tutti gli altri Ospedali della provincia denominati “ Spoke”.

Annunci
Categorie:News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: