Home > News > Castrovillari, Seicento mila euro in cinque anni. Tanto costano al Comune le strade colabrodo

Castrovillari, Seicento mila euro in cinque anni. Tanto costano al Comune le strade colabrodo

Castrovillari (CS) – I contenziosi, specie quelli dovuti agli incidenti stradali causati dal degrado in cui versa il manto stradale di numerose arterie cittadine, al Comune di Castrovillari, sono costati, negli ultimi cinque anni, circa 600mila euro. Per questo l’Amministrazione comunale ha deciso di costituire l’ufficio legale, sottoposto alle dipendenze del sindaco. L’obiettivo è dare risposte alle controversie giuridiche risparmiando risorse, tempo e offrendo anche risposte in tempi brevi ai cittadini vittime di danni derivanti dalla viabilità cittadina.
Altro ambito su cui, fa sapere il primo cittadino, Domenico Lo Polito, il Comune è impegnato, nonostante l’esiguità dei fondi e i tagli operati dallo Stato per via della spending review. La responsabile dell’ufficio legale è l’avvocato Angela Giordano. Attraverso un tavolo tecnico costituito il 15 gennaio scorso si è «dato inizio – spiega Lo Polito – ad un’attività di prevenzione e controllo dei rischi con la finalità di poter ridurre il più possibile il verificarsi di eventi dannosi che procurano perdite pecuniarie all’Amministrazione e disagi ai  cittadini».

Sono state così individuate tutte le azioni che saranno messe in atto nel più breve tempo possibile a cura del Comando di Polizia municipale e del settore Lavori pubblici. Infine, l’ufficio legale – fa sapere l’avv. Giordano – sta verificando la possibilità di trasmettere i fascicoli riguardanti i sinistri stradali alla Procura della Repubblica» al fine di prevenire azioni risarcitorie contraffatte.

Annunci
Categorie:News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: