Home > News, Politica > Castrovillari: Un Palazzetto dello Sport “di carta”

Castrovillari: Un Palazzetto dello Sport “di carta”


45361_4764451592134_1254271632_nCastrovillari (CS) –
 Il consigliere provinciale Pdl Riccardo Rosa, coordinatore dei Giovani Cristiano Popolari Calabria, attraverso un comunicato stampa, sollecita l’attuale amministrazione comunale ad impegnarsi affinchè la realizzazione di un Palazzetto dello Sport a Castrovillari non resti solo un’idea sulla carta.

Il progetto era stato presentato in un Protoconvento gremito di gente il 30 novembre del 2010, alla presenza, tra gli altri, del presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, il quale aveva parlato così del nuovo Palasport del Pollino: «E’un progetto particolarmente importante per la città di Castrovillari, entro il 2011 metteremo in cantiere l’opera. Noi abbiamo scelto di dare un’asse alla nostra politica che è quello degli investimenti». 

Sono trascorsi due anni e ancora il Palasport, che avrebbe dovuto fungere da polo catalizzatore della domanda di sport e tempo libero, resta un progetto irrealizzato. «Con il passare dei mesi – scrive il consigliere Pdl Rosa – insieme agli amministratori dell’epoca, abbiamo individuato e proposto un’area espropriabile, sita in prossimità dello Stadio Mimmo Rende, il cui costo era compatibile con il bilancio.

Ad oggi – si legge nella nota – la pratica di esproprio è ancora ferma e non comprendiamo perché ancora non si sia provveduto a porre in essere gli atti necessari. Non sappiamo per quale motivo tutto tace. C’è il rischio concreto che con il passare del tempo lo stesso finanziamento della Provincia inizi a venir meno.

Più si tarderà nell’esproprio – conclude il giovane Rosa –  meno possibilità avremo di realizzare a Castrovillari il Palazzetto dello Sport, che costituirebbe non solo un centro di aggregazione importantissimo per l’intero comprensorio, quanto una occasione per  nuovi posti di lavoro ed una nuova opportunità per dare maggiore dignità alle nostre compagini sportive».

Annunci
Categorie:News, Politica
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: